E’ stata celebrata a Caira, presso la sede del centro socio-educativo disabili comunale “Arcobaleno” l’edizione 2022 della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2022.
Tante le autorità presenti: il sindaco Enzo Salera, l’assessore Luigi Maccaro, il consigliere Edilio Terranova, il funzionario Aldo Matera, il responsabile della cooperativa Mario Nardoianni, la psicologa del centro Luisa Carducci, l’assistente sociale del centro Luciana Nardone.
Un appuntamento importante, che ha visto la partecipazione di tanti ospiti del Centro che, per l’occasione e in vista delle prossime festività natalizie, hanno realizzato un presepe. Inoltre, gli ospiti del centro hanno realizzato e donato al Sindaco, all’assessore e al Consigliere Terranova una capanna per il presepe.
La Consulta ha sostenuto questa iniziativa e, in occasione di questa giornata, ha sottolineato la necessità di collaborare con l’Amministrazione Comunale per i progetti di abbattimento delle barriere architettoniche e per facilitare quanto più possibile l’integrazione e l’inserimento delle persone con disabilità.